Le presenti Condizioni Generali (di seguito denominate CG) regolano i rapporti tra l'acquirente e il venditore nella vendita di beni tra la CANADA 2015 srl. (di seguito denominata "Venditore") e i suoi partner commerciali (di seguito denominati "Acquirente").
1. Disposizioni generali
1.1 I presenti termini e condizioni generali (di seguito anche "Termini e Condizioni") regolano i diritti e gli obblighi delle parti contraenti derivanti dal contratto di vendita stipulato tra il Venditore, che è CANADA 2015 sr.l., con sede legale in Stará Vajnorská 4, 831 04 Bratislava, Codice Fiscale: 48229270, Partita IVA.: 2120122983, No. di partita IVA: SK2120122983, iscritto nel Registro delle Imprese tenuto dal Tribunale Municipale di Bratislava III, Sezione: Srl., Iscrizione No.: 159348/B (di seguito denominato "Venditore") e l'Acquirente - Consumatore, avente ad oggetto l'acquisto e la vendita di beni sul sito di e-commerce del Venditore.
e-mail: info@timestore.it
indirizzo postale:
Packeta International c/o BRT Spa (96958324 Timestore.it), Via Marinoni 1, 33057 Palmanova (UD)
Numero di conto per i pagamenti non in contanti:
Banca Unicredit: 1338134019/1111
IBAN: SK4911110000001338134019
BIC (SWIFT): UNCRSKBX
Autorità di vigilanza:
Autorità slovacca di ispezione del commercio (SOI)
Ispettorato SOI per la regione di Bratislava
Bajkalská 21/A, P.O.BOX 29, 827 99 Bratislava
Dipartimento per l'ispezione tecnica dei prodotti e la protezione dei consumatori
n. tel.: 02/ 58272 172-3
fax: 02/ 58272 170 e-mail: ba@soi.sk
1.2. Ai fini della presente sezione dei Termini e Condizioni, per Acquirente si intende il consumatore.
1.3 Ai fini dei presenti Termini e Condizioni, per consumatore si intende una persona fisica che non agisce nell'ambito della propria attività imprenditoriale, lavorativa o professionale al momento della conclusione e dell'esecuzione di un contratto di vendita.
1.4 Contratto di vendita - Qualsiasi presentazione di merci inserita nell'interfaccia web del Negozio ha scopo puramente informativo e il Venditore non è obbligato a stipulare un contratto di vendita in relazione a tali merci. La conclusione di un contratto di vendita non avviene quando l'Acquirente invia un ordine al Venditore. Il contratto di vendita si forma al momento della conferma dell'ordine dell'Acquirente da parte del Venditore. Da quel momento sorgeranno diritti e obblighi reciproci tra l'Acquirente e il Venditore, definiti nel Contratto d'acquisto e nei Termini e condizioni, che sono parte integrante del presente Contratto. È esclusa la conclusione di un contratto di vendita senza le formalità concordate previste dal Codice Civile.
1.5 L'Acquirente in qualità di consumatore, al momento dell'ordine, dovrà fornire il proprio nome, cognome, indirizzo di residenza, numero di telefono, contatto e-mail.
1.6 Le Parti convengono che l'Acquirente, inoltrando un ordine al Venditore, conferma di accettare che le presenti Condizioni Generali e i relativi termini e disposizioni si applichino a tutti i contratti di vendita conclusi su qualsiasi sito web di e-commerce gestito dal Venditore, in base ai quali il Venditore consegna all'Acquirente i beni presentati su tale sito web (di seguito "Contratto di Vendita"), nonché a tutti i rapporti tra il Venditore e l'Acquirente, derivanti in particolare dalla conclusione del Contratto di Vendita e dalla richiesta di beni.
1.7 Le Condizioni Generali sono parte integrante del Contratto d'Acquisto. Nel caso in cui il Venditore e l'Acquirente concludano un contratto di vendita scritto in cui concordano termini e condizioni diversi dalle Condizioni Generali, le disposizioni del contratto di vendita prevarranno sulle Condizioni Generali.
2. Modalità di conclusione del contratto di acquisto
2.1 Il Contratto d' Acquisto si conclude con l'accettazione vincolante da parte del Venditore della proposta dell'Acquirente di concludere il Contratto d'Acquisto sotto forma di messaggio di posta elettronica inviato dall'Acquirente al Venditore e/o sotto forma di modulo compilato e inviato dall'Acquirente sul sito web del Venditore e/o sotto forma di ordine telefonico dell'Acquirente al Venditore (di seguito "Ordine d'Acquisto").
2.2 L'accettazione vincolante dell'ordine dell'Acquirente da parte del Venditore è una conferma via e-mail da parte del Venditore all'Acquirente dell'accettazione dell'ordine dopo la preventiva accettazione dell'ordine da parte dell'Acquirente e dopo la verifica della disponibilità dei Prodotti, dei prezzi applicabili e della data di consegna dei Prodotti richiesti dall'Acquirente, denominata "Conferma d'ordine". Nel caso in cui venga riscontrato un prezzo superiore, il Venditore sarà tenuto a richiedere il consenso del Cliente per modificare il prezzo in conformità al listino prezzi in vigore prima di confermare l'ordine. Solo con il consenso del cliente alla modifica del prezzo e la successiva conferma (accettazione) dell'ordine da parte del Venditore, il rapporto contrattuale si intende concluso. Tutti i prezzi delle merci e dei servizi e tutte le spese del negozio online sono comprensivi con l'IVA. La notifica di accettazione dell'ordine eseguita automaticamente nel sistema elettronico del Venditore, che l'Acquirente riceve al suo indirizzo di posta elettronica subito dopo l'inoltro dell'ordine, non sarà considerata un'accettazione vincolante dell'ordine; tale notifica ha solo scopo informativo per notificare all'Acquirente la ricezione del suo ordine. Eventuali ulteriori informazioni relative all'ordine dell'Acquirente saranno inviate all'indirizzo e-mail dell'Acquirente, se necessario.
2.3.L'accettazione vincolante dell'ordine contiene in particolare i dati relativi al nome e alle specifiche della merce, la cui vendita è oggetto del contratto d'acquisto, ulteriori dati relativi al prezzo della merce e/o di altri servizi, i dati relativi al periodo di consegna della merce, il nome e i dati relativi al luogo di consegna della merce e i dati relativi al prezzo, alle condizioni, alle modalità e alla data di trasporto della merce fino al luogo concordato di consegna della merce all'acquirente, i dati relativi al venditore (ragione sociale, sede legale, Codice Fiscale, numero di iscrizione al registro delle imprese, ecc.).
2.4 L'Acquirente può inviare al Venditore, via e-mail o per telefono, una comunicazione di annullamento dell'ordine entro 24 ore dal ricevimento dell'ordine da parte del Venditore. L'Acquirente è tenuto a specificare nella comunicazione di annullamento il nome, l'e-mail e la descrizione della merce ordinata. In caso di annullamento di un ordine, il Venditore non addebiterà all'Acquirente alcuna spesa relativa all'annullamento dell'ordine. Nel caso in cui l'Acquirente abbia pagato al Venditore il prezzo d'acquisto o parte di esso fino all'annullamento dell'ordine, il Venditore rimborserà il prezzo d'acquisto o parte di esso già pagato entro 14 giorni dall'annullamento dell'ordine tramite bonifico sul conto bancario dell'Acquirente, a meno che le Parti non concordino un altro metodo di rimborso del prezzo d'acquisto.
2.5 In base alla modifica della legge n. 222/2004 Racc. sull'imposta sul valore aggiunto, dal 1° gennaio 2013 non è più possibile modificare i dati del documento fiscale (fattura) già emesso. I dati del documento fiscale (fattura) possono essere modificati solo nel caso in cui il cliente non abbia ancora ricevuto la merce e non abbia effettuato il pagamento.
2.6 Nel caso di promozioni in corso, la vendita di beni sul sito web del Venditore sarà regolata, oltre che dalle presenti Condizioni Generali, dai termini e dalle condizioni vincolanti della relativa promozione. Nel caso in cui l'Acquirente ordini merci contrarie ai termini e alle condizioni della relativa promozione, il Venditore avrà il diritto di annullare l'ordine dell'Acquirente. Il Cliente sarà informato dell'annullamento dell'ordine tramite e-mail e, in caso di pagamento del prezzo di acquisto o di parte di esso, i fondi saranno rimborsati entro 14 giorni sul conto indicato dal Cliente, salvo diverso accordo con il Venditore.
3. Diritti e obblighi del venditore
3.1. Il Venditore ha il dovere di:
- consegnare la merce all'Acquirente nella quantità, qualità e data concordate sulla base dell'ordine confermato dal Venditore e imballarla o attrezzarla per il trasporto nel modo necessario alla sua conservazione e protezione,
- garantire che le merci consegnate siano conformi alla legislazione slovacca applicabile
- consegnare all'acquirente, insieme alla merce, in forma scritta o elettronica, tutti i documenti necessari per l'accettazione e l'utilizzo della merce e altri documenti prescritti dalla legislazione vigente (manuali in lingua slovacca, documento fiscale).
3.2. Il Venditore avrà diritto al pagamento dovuto e puntuale del prezzo di acquisto da parte dell'Acquirente per i Beni consegnati.
3.3. Il Venditore ha il diritto di annullare l'ordine se, a causa dell'esaurimento delle scorte o dell'indisponibilità della merce, non è in grado di consegnare la merce all'Acquirente entro il periodo specificato nei presenti Termini e condizioni o al prezzo indicato nel negozio online, a meno che non venga concordata con l'Acquirente una prestazione alternativa. Il cliente sarà informato dell'annullamento dell'ordine per telefono o via e-mail e, in caso di pagamento del prezzo di acquisto o di parte di esso, i fondi saranno rimborsati entro 14 giorni sul conto indicato dal cliente, salvo diverso accordo con il venditore.
4. Diritti e obblighi dell'acquirente
4.1. L'Acquirente dovrà:
- prendere in consegna la merce acquistata o ordinata,
- pagare al Venditore il prezzo d'acquisto concordato entro la data di scadenza concordata, compresi i costi di consegna della merce,
- non danneggiare il buon nome commerciale del Venditore,
- confermare il ricevimento della merce sulla bolla di consegna firmando la bolla di consegna o la firma di una persona autorizzata dal venditore
4.2. L'Acquirente ha diritto alla consegna della merce nella quantità, qualità, data e luogo concordati dalle Parti nell'accettazione vincolante dell'ordine.
5. Termini di consegna e di pagamento
5.1 I Prodotti sono venduti in base ai campioni, ai cataloghi, alle schede tecniche e ai campionari emessi dal Venditore e pubblicati sul sito web del Venditore.
5.2 Il Venditore eseguirà l'ordine dell'Acquirente e consegnerà i Prodotti all'Acquirente entro 30 giorni dall'accettazione dell'ordine dell'Acquirente da parte del Venditore; tale termine di consegna è accettato dall'Acquirente senza riserve, salvo che sia diversamente concordato.
5.3 L'Acquirente è tenuto a prendere in consegna i Prodotti nel luogo specificato nell'accettazione dell'ordine dell'Acquirente da parte del Venditore. Se l'Acquirente non prende in consegna la Merce entro i cinque giorni lavorativi successivi alla scadenza del termine indicato nel Contratto d'acquisto, senza previo recesso scritto, il Venditore avrà diritto al risarcimento dei danni per un importo pari ai costi effettivi del tentativo di consegna non andato a buon fine dell'ordine. Trascorsi cinque giorni lavorativi dalla data in cui l'Acquirente era tenuto ad accettare la merce, il Venditore ha il diritto di recedere dal contratto di vendita e di vendere la merce a terzi.
5.4 Il Venditore ha il diritto di invitare l'Acquirente a prendere in consegna la merce prima della scadenza del periodo concordato nel contratto di vendita.
5.5 Il peso, le dimensioni e gli altri dettagli della merce contenuti nei cataloghi, nelle brochure e negli altri documenti forniti dal Venditore possono differire dalla realtà del ± 3% del valore dichiarato.
5.6 Il luogo di consegna della merce sarà quello specificato nell'accettazione dell'ordine da parte del Venditore, a meno che le parti non concordino diversamente nel contratto di acquisto.
5.7 Se il Venditore consegna i Beni all'Acquirente nel luogo specificato dall'Acquirente nel Contratto d'Acquisto, l'Acquirente prenderà in consegna i Beni di persona o farà in modo che i Beni siano presi in consegna da una persona autorizzata dall'Acquirente a prendere in consegna i Beni specificati nel Contratto d'Acquisto in assenza dell'Acquirente e firmerà il verbale di consegna e di passaggio. Il terzo autorizzato a prendere in consegna la merce di cui al contratto di vendita è tenuto a fornire al Venditore l'originale o una copia del contratto di vendita e la prova del pagamento della merce e un'autorizzazione scritta. Se la consegna della merce deve essere ripetuta a causa dell'assenza dell'Acquirente nel luogo indicato nel Contratto d'acquisto, tutte le spese sostenute a tale riguardo saranno a carico dell'Acquirente, in particolare la riconsegna della merce nel luogo indicato nel Contratto d'acquisto. La merce si considera accettata ai sensi della clausola 10.2 delle presenti Condizioni Generali.
5.8 L'Acquirente è tenuto a controllare la spedizione, ossia la merce e il suo imballaggio, immediatamente dopo la consegna. Se l'Acquirente scopre che la merce o l'imballaggio della merce sono danneggiati meccanicamente, è obbligato ad avvisare il vettore e a verificare le condizioni della merce in sua presenza. Se l'Acquirente scopre un danno alla merce al momento del ricevimento, l'Acquirente dovrà immediatamente registrare l'entità e la natura del danno alla merce (registro dei danni), la cui esattezza dovrà essere confermata dal vettore. Sulla base del verbale così redatto e consegnato al Venditore, quest'ultimo potrà, dopo aver concluso il sinistro con il vettore, provvedere all'eliminazione del difetto della merce, a uno sconto sulla merce e, in caso di difetti irreparabili della merce, a consegnare nuova merce all'Acquirente.
5.9. In caso di rottura o danneggiamento dell'imballaggio, danni con perdita del contenuto, si consiglia di non accettare la spedizione o di affrontare direttamente il problema con il personale dell'azienda di trasporto sul posto, registrando il danno. In caso di accettazione e scoperta di imballaggi rotti o danneggiati, danni con perdita del contenuto, chiediamo di segnalare l'evento entro e non oltre 24 ore dal ricevimento della spedizione. Il prodotto danneggiato, l'imballaggio della spedizione e la ricevuta della spedizione, il documento di acquisizione - la fattura - sono necessari per redigere una registrazione del danno. Potete informarci sulla denuncia e sulla stesura di un rapporto di danno via e-mail info@timestore.it.
5.10. I reclami per danni meccanici al prodotto che non erano evidenti al momento del ricevimento della spedizione devono essere presentati immediatamente al momento del ricevimento della spedizione, ma non oltre 24 ore dalla consegna della merce. È responsabilità del cliente dimostrare che il danno meccanico non avrebbe potuto essere scoperto nemmeno dopo un'accurata ispezione del prodotto e dell'imballaggio ai sensi dell'articolo 5.8. Non è più possibile accettare reclami successivi per danni meccanici al prodotto. Prima del primo utilizzo, l'acquirente è tenuto a leggere le condizioni di garanzia, comprese le istruzioni per l'uso slovacche/ceche, e a seguire scrupolosamente queste informazioni.
5.11. Il cliente è tenuto a verificare la completezza dell'imballaggio al ricevimento del prodotto. Al momento della consegna da parte del corriere, l'Acquirente è tenuto a segnalare in loco l'incompletezza dell'imballaggio.
5.12. L'Acquirente avrà il diritto di recedere dal Contratto d'Acquisto in caso di mancata consegna della merce da parte del Venditore entro il termine indicato al punto 5.3. delle Condizioni Generali e il Venditore sarà tenuto a restituire all'Acquirente la parte del Prezzo d'Acquisto già pagata ai sensi dell'art. 10.8. delle presenti Condizioni Generali.
5.13. L'Acquirente riceverà una fattura per ogni spedizione via e-mail. Se è richiesto un certificato di garanzia, questo verrà fornito nella confezione.
5.14. Le modalità di consegna e i prezzi di spedizione sono disponibili qui.
5.15. Pagamento anticipato tramite bonifico bancario. Con un bonifico bancario tradizionale, vi invieremo automaticamente via e-mail il numero di conto e il simbolo variabile dell'ordine. Una volta che il pagamento è stato accreditato sul nostro conto, riceverete una ricevuta fiscale tramite la stessa e-mail. In caso di pagamento anticipato tramite bonifico bancario, la data di consegna può essere influenzata dalla data di pagamento. È necessario che l'importo venga accreditato sul nostro conto entro e non oltre cinque giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine, altrimenti l'ordine potrà essere considerato annullato.
6. Prezzo di acquisto
7. Acquisizione della proprietà e trasferimento del rischio di danneggiamento dei beni
8. Procedura di reclamo (responsabilità per difetti, garanzia, reclami)
8.1 Il Venditore è responsabile dei difetti della merce e l'Acquirente è tenuto a presentare tempestivamente un reclamo al Venditore in conformità alla procedura di reclamo applicabile.
8.2 Per la gestione dei reclami si applica la procedura valida per i reclami pubblicata sul sito web del Venditore www.timestore.it. Selezionando la casella prima di inviare l'ordine al Venditore, l'Acquirente conferma di aver letto la Procedura per i reclami e di accettarla nella sua interezza e conferma inoltre di essere stato debitamente informato sui termini e le condizioni e sulle modalità di reclamo della merce, compresi i dettagli su dove è possibile presentare il reclamo, e sull'esecuzione delle riparazioni in garanzia in conformità con le disposizioni dell'articolo 18(1) della Legge n. 250/2007 Coll. sulla protezione dei consumatori e sull'emendamento della Legge n. 372/1990 Coll. sui reati del Consiglio nazionale slovacco, come modificata (di seguito denominata "Legge").
8.3 La Procedura Reclami si applica ai beni acquistati dall'Acquirente dal Venditore sotto forma di e-commerce sul sito e-commerce del Venditore.
8.4 La procedura di reclamo contenuta nel presente modulo è valida per tutti i casi commerciali, a meno che non siano state concordate contrattualmente altre condizioni di garanzia.
8.5 L'Acquirente potrà far valere la garanzia del Venditore solo per i beni difettosi, causati dal produttore, dal fornitore o dal Venditore, coperti dalla garanzia e acquistati presso il Venditore.
8.6 L'Acquirente è tenuto a ispezionare la Merce al momento del ricevimento della stessa. Se non lo fa, può rivendicare i difetti riscontrati durante l'ispezione solo se dimostra che la merce presentava già tali difetti al momento della consegna della merce.
8.7 Durante il periodo di garanzia, il Cliente avrà il diritto di far eliminare gratuitamente il difetto presentando i Prodotti, compresi gli accessori, la documentazione e le istruzioni a un rappresentante autorizzato del Venditore, insieme al certificato di garanzia e alla prova di pagamento.
8.8 In caso di difettosità dei Prodotti, il Cliente ha il diritto di presentare un reclamo presso la sede del Venditore in conformità a quanto previsto dall'art. 18, comma 2, della Legge, inviando i Prodotti a Packeta International c/o BRT Spa (96958324 Timestore.it), Via Marinoni 1, 33057 Palmanova (UD) e compilando il modulo di reclamo e consegnandolo al venditore. Il Venditore determinerà il formato del modulo e ne metterà un modello sul sito web del Venditore. L'Acquirente è tenuto a indicare nel modulo il tipo e l'entità precisa dei difetti della merce. La procedura di reclamo per i beni che possono essere oggettivamente consegnati al Venditore inizia il giorno in cui sono soddisfatte tutte le seguenti condizioni:
- consegna di un modulo di reclamo compilato dall'Acquirente al Venditore,
- consegna al Venditore della merce reclamata dall'Acquirente.
Questo è il punto di raccolta da cui la spedizione viene successivamente trasportata direttamente alla nostra sede legale. Dopo il ricevimento fisico della spedizione, vi informeremo ed evaderemo prontamente la vostra richiesta.
8.9. L'Acquirente è tenuto a reclamare al Venditore i difetti della merce senza ritardi ingiustificati, pena l'estinzione del diritto dell'Acquirente nei confronti del Venditore di ottenere l'eliminazione gratuita del difetto.
8.10. Il Venditore o una persona designata rilascia all'Acquirente una conferma del reclamo in una forma adeguata scelta dal Venditore, ad esempio sotto forma di e-mail o per iscritto, in cui il Venditore è tenuto a indicare con precisione i difetti della merce ai sensi dell'Articolo 18(5) della Legge e a istruire il consumatore sui suoi diritti ai sensi degli Articoli 622 e 623 del Codice Civile. Se il reclamo viene presentato tramite comunicazione a distanza, il Venditore è tenuto a consegnare immediatamente la conferma del reclamo all'Acquirente; se non è possibile consegnare immediatamente la conferma, questa deve essere consegnata senza ritardi ingiustificati, ma al più tardi insieme alla prova del reclamo; la conferma del reclamo non deve essere consegnata se l'Acquirente ha la possibilità di dimostrare il reclamo in altro modo.
8.11. Sulla base della decisione dell'Acquirente su quale dei suoi diritti ai sensi dei § 622 e 623 del Codice Civile egli rivendichi, il Venditore o una persona designata è tenuto a stabilire immediatamente le modalità di gestione del reclamo ai sensi del § 2 (m) della Legge, nei casi più complessi entro 3 giorni dall'inizio della procedura di reclamo, nei casi giustificati, in particolare se è necessaria una complessa valutazione tecnica delle condizioni della merce, entro 30 giorni dalla data di inizio della procedura di reclamo. Dopo aver stabilito come gestire il reclamo, il venditore o una persona designata deve gestire il reclamo immediatamente; in casi giustificati, il reclamo può essere gestito anche successivamente. Tuttavia, la gestione del reclamo non può durare più di 30 giorni dalla data del reclamo. Dopo la scadenza del periodo di trattamento del reclamo, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto o di ottenere la sostituzione della merce con una nuova. Il Venditore informerà l'Acquirente della fine della procedura di reclamo e dell'esito del reclamo nella forma concordata tra le due parti (via e-mail e lettera raccomandata) e l'Acquirente riceverà il rapporto di reclamo insieme alla merce. Se l'Acquirente ha presentato un reclamo per la merce entro i primi 12 mesi dalla conclusione del contratto di vendita, il Venditore può respingere il reclamo solo sulla base di una perizia o di un parere emesso da una persona autorizzata, notificata o accreditata o del parere di una persona designata (di seguito denominata "perizia della merce"). Indipendentemente dall'esito della perizia, il Venditore non potrà richiedere all'Acquirente di pagare i costi della perizia dei Beni o qualsiasi altro costo relativo alla perizia dei Beni.
8.12. L'Acquirente non ha il diritto di rivendicare la garanzia per i difetti di cui il Venditore è stato informato al momento della conclusione del contratto o di cui, tenuto conto delle circostanze in cui è stato concluso il contratto di vendita, l'Acquirente avrebbe dovuto essere a conoscenza.
8.13. Il Venditore può sempre sostituire l'articolo difettoso con uno privo di difetti, invece di eliminare il difetto, se ciò non causa gravi inconvenienti all'Acquirente.
- mancata presentazione della prova di pagamento, della bolla di consegna o del certificato di garanzia, degli accessori o della documentazione della merce,
- mancata comunicazione di difetti evidenti al momento dell'accettazione della merce,
- scadenza del periodo di garanzia della merce,
- danni meccanici alla merce causati dall'acquirente,
- utilizzo della merce in condizioni che non corrispondono all'ambiente naturale in termini di umidità, influenze chimiche e meccaniche,
- manipolazione, funzionamento o negligenza impropri della merce,
- danni alla merce a causa di un carico eccessivo o di un utilizzo contrario alle condizioni specificate nella documentazione, ai principi generali, alle norme tecniche o ai regolamenti di sicurezza in vigore nella Repubblica Slovacca,
- danni alla merce per eventi inevitabili e/o imprevedibili,
- i danni alla merce per deterioramento e deperimento accidentale,
- interventi non professionali, danni durante il trasporto, danni causati da acqua, fuoco, elettricità statica o atmosferica o altre cause di forza maggiore,
- manomissione della merce da parte di una persona non autorizzata.
8.15. La garanzia non copre la normale usura dell'articolo (o delle sue parti) causata dall'uso. Una minore durata del prodotto non può quindi essere considerata un difetto e non può essere rivendicata.
8.16. Nel caso in cui la merce non sia conforme al contratto di vendita al momento del ricevimento da parte dell'Acquirente (la cosiddetta "violazione del contratto"), l'Acquirente avrà il diritto di chiedere al Venditore di ripristinare la merce in una condizione corrispondente al contratto di vendita, gratuitamente e senza indebito ritardo, sostituendo la merce o riparandola, secondo le esigenze dell'Acquirente. Se ciò non è possibile, l'acquirente può chiedere uno sconto ragionevole sul prezzo della merce o recedere dal contratto. Ciò non si applica se l'acquirente era a conoscenza della violazione del contratto di vendita prima di prendere in consegna la merce o se l'acquirente stesso ha causato la violazione del contratto di vendita. Un conflitto con il contratto di vendita che si manifesti entro sei mesi dalla data di ricevimento della merce sarà considerato già esistente al momento del ricevimento, a meno che ciò non sia contraddetto dalla natura della merce o possa essere dimostrato il contrario. In caso di conflitto tra la merce e il contratto, il consumatore ha il diritto di ricorrere a:
- ripristinando gratuitamente lo stato contrattuale dei beni di consumo mediante riparazione
- una riduzione ragionevole del prezzo di acquisto
- consegna sostitutiva della merce
- recesso dal contratto
8.17. Il Venditore è tenuto a gestire il reclamo e a concludere la procedura di reclamo in uno dei seguenti modi:
- consegnando la merce riparata,
- sostituendo la merce,
- rimborsando il prezzo di acquisto della merce,
- pagamento di uno sconto ragionevole sul prezzo della merce,
- mediante comunicazione scritta, di prendere in consegna la prestazione indicata dal venditore,
- un rifiuto motivato di un reclamo di beni.
8.18. Il Venditore sarà tenuto a rilasciare all'Acquirente una prova scritta del modo in cui è stato determinato il reclamo e della sua gestione entro e non oltre 30 giorni dalla data del reclamo, per mezzo di un fornitore di servizi postali o di corriere o di consegna, o per e-mail.
8.19. Il periodo di garanzia è di 24 mesi (a meno che non sia specificato un periodo di garanzia diverso per casi specifici) e decorre dalla data di ricevimento della merce da parte dell'Acquirente.
8.20. Il periodo di garanzia sarà prolungato del periodo in cui l'Acquirente non ha potuto utilizzare la Merce a causa della riparazione in garanzia della Merce.
8.21. In caso di sostituzione della Merce con nuova Merce, l'Acquirente riceverà un documento che mostrerà la Merce sostituita e ogni ulteriore reclamo dovrà essere effettuato sulla base della bolla di consegna originale e di questo documento di reclamo. In caso di sostituzione della merce con una nuova, il periodo di garanzia ricomincia a decorrere dal ricevimento della nuova merce, ma solo per la nuova merce.
8.22. In primo luogo, il consumatore può richiedere al venditore una riparazione gratuita o una consegna sostitutiva gratuita del bene di consumo. L'acquirente ha diritto alla sostituzione della merce solo se questa non è sproporzionata rispetto alla natura del difetto. Il centro di assistenza autorizzato deciderà se il difetto è proporzionato sotto forma di valutazione scritta del difetto. Sulla base di questa decisione, saranno intraprese ulteriori azioni in conformità con la legge.
8.23. Tutte le riparazioni in garanzia sono gratuite se la garanzia non è scaduta al momento della richiesta ai sensi della clausola 8.14 delle presenti Condizioni generali.
8.24. Nel caso di un difetto riparabile, il reclamo sarà gestito nel modo seguente, fatta salva la decisione dell'Acquirente ai sensi della Clausola 8.11 delle presenti Condizioni Generali di Vendita e Vendita:
- il Venditore provvederà alla correzione del difetto, oppure
- il Venditore sostituirà la merce difettosa.
8.25. Nel caso di un difetto che non può essere rimosso, o di un difetto rimovibile ripetuto più volte, o di un numero maggiore di difetti rimovibili diversi, che impediscono l'uso corretto della merce senza difetti, il Venditore, a seconda della decisione dell'Acquirente ai sensi dell'articolo 8.11 dei presenti Reclami e Termini e Condizioni, gestirà il reclamo nel modo seguente:
- sostituendo i beni con altri beni funzionali con caratteristiche tecniche uguali o migliori, oppure
- nel caso in cui il Venditore non possa sostituire la merce con altra merce, il Venditore liquiderà il reclamo emettendo una nota di credito per la merce difettosa.
8.26. La gestione del reclamo si applica solo ai difetti specificati nel modulo di reclamo.
8.27. Ai fini di un reclamo, il verificarsi di un singolo difetto correggibile per più di due volte sarà considerato un difetto correggibile ripetutamente ricorrente
8.28 Ai fini di una richiesta di risarcimento, il verificarsi di più di tre diversi difetti evitabili nello stesso momento sarà considerato come un verificarsi multiplo di diversi difetti evitabili.
8.29 Ai fini di un reclamo, il periodo di tempo durante il quale l'Acquirente non può utilizzare correttamente la Merce a causa di difetti della Merce dopo la conclusione del Contratto d'Acquisto sarà considerato un periodo superiore a 180 giorni in totale.
8.30. Il diritto dell'Acquirente di presentare un reclamo per un difetto dei Prodotti si esaurisce una volta esercitato il proprio diritto e richiesto al Venditore di correggere il difetto dei Prodotti ai sensi dell'articolo 8.8 dei presenti Reclami e Termini e condizioni e, indipendentemente dall'esito del reclamo, l'Acquirente non avrà il diritto di presentare nuovamente un reclamo per lo stesso unico difetto (non un difetto dello stesso tipo).
8.31. Nel caso in cui il Venditore chiuda la procedura di reclamo come rifiuto giustificato del reclamo, ma il difetto del prodotto esista oggettivamente e non sia stato eliminato, l'Acquirente può esercitare il suo diritto di eliminare il difetto della merce attraverso il tribunale.
8.32. Il consumatore ha il diritto di rivolgersi al Venditore per ottenere un risarcimento se non è soddisfatto del modo in cui il Venditore ha trattato il suo reclamo o se ritiene che il Venditore abbia violato i suoi diritti. Se il Venditore risponde a questa richiesta in modo negativo o non risponde entro 30 giorni dall'invio, il consumatore ha il diritto di presentare una proposta per l'avvio di una risoluzione alternativa delle controversie a un organismo di risoluzione alternativa delle controversie (di seguito denominato organismo ADR) ai sensi della legge 391/2015 Racc. Gli enti ADR sono autorità e persone giuridiche autorizzate ai sensi del §3 della legge 391/2015 Racc. Il consumatore può presentare una proposta secondo le modalità stabilite ai sensi del §12 della legge 391/2015 Racc. La risoluzione alternativa delle controversie può essere utilizzata solo da un consumatore - una persona fisica che non agisce nell'ambito della propria attività imprenditoriale, lavorativa o professionale quando conclude ed esegue un contratto con i consumatori. La risoluzione alternativa delle controversie si applica solo alle controversie tra un consumatore e un venditore derivanti da un contratto con i consumatori o ad esso collegate. La risoluzione alternativa delle controversie non si applica alle controversie il cui valore non supera i 20 euro. L'organismo ADR può richiedere al consumatore il pagamento di una tariffa per l'avvio dell'ADR fino a un massimo di 5 euro, IVA inclusa.
9. I dati personali e la loro protezione
9.1 Le Parti convengono che l'Acquirente, se persona fisica, dovrà comunicare al Venditore il proprio nome e cognome, l'indirizzo di residenza permanente, comprensivo di codice postale, il numero di telefono, l'indirizzo e-mail. Qualora il Venditore tratti anche altri dati personali degli Acquirenti, li tratterà nella misura necessaria all'adempimento degli obblighi derivanti dal Contratto d'Acquisto. L'Acquirente fornisce volontariamente i propri dati personali al Venditore allo scopo di adempiere agli obblighi previsti dal Contratto di acquisto e di comunicare ulteriormente con il Venditore. Senza la loro fornitura, il Venditore non può eseguire correttamente il contratto con l'Acquirente e quindi non sarà possibile concludere il contratto con l'Acquirente. Il trattamento di questi dati personali è finalizzato all'emissione di un documento fiscale, ai rapporti precontrattuali, all'identificazione dell'acquirente, alla conferma dell'ordine per telefono o via e-mail, alla consegna della merce, alla gestione dei programmi di fidelizzazione della clientela, all'attuazione di attività di marketing, all'informazione su promozioni, novità e sconti.
9.2 Il Venditore tratta i dati personali degli interessati ai fini dei programmi di fidelizzazione e per finalità di marketing con il consenso dell'interessato ai sensi dell'art. 11 della legge n. 122/2013 Coll. sulla protezione dei dati personali, e successive modifiche. L'interessato acconsente al trattamento dei dati personali quando ordina la merce tramite il negozio online www.timestore.it o in un altro modo appropriato.
9.3 Con l'invio dell'ordine al Venditore, l'Acquirente dichiara di dare il proprio consenso ai sensi dell'articolo 11(1) della Legge n. 122/2013 Coll. sulla protezione dei dati personali, e successive modifiche (di seguito "ZOOÚ"), per il Venditore di trattare e conservare i suoi dati personali, in particolare quelli sopra elencati e/o necessari per le attività del Venditore e di trattarli in tutti i suoi sistemi informatici. Tali dati personali saranno trattati dal Venditore per un periodo di 24 mesi, salvo diverse disposizioni di legge. L'Acquirente dichiara inoltre solennemente di acconsentire al trattamento dei propri dati personali da parte del Venditore, nonché al trasferimento transfrontaliero dei propri dati personali nella Repubblica Ceca, in quanto Stato membro dell'Unione Europea, da parte di un intermediario ai fini della registrazione dei contratti di acquisto stipulati tra il Venditore e l'Acquirente, delle fatture e di altri documenti, ai fini della commercializzazione, ai fini dei servizi di trasporto della merce acquistata. Il Venditore ha il diritto di fornire i dati personali trattati con il consenso dell'interessato per le finalità di cui sopra al fine di migliorare la qualità dei beni e dei servizi forniti e di aumentare la soddisfazione del cliente. Il Venditore si impegna a trattare e disporre dei dati personali dell'Acquirente in conformità alle leggi vigenti nella Repubblica Slovacca. Il Venditore tratterà i dati personali dell'Acquirente solo per il periodo necessario all'adempimento degli obblighi previsti dal Contratto e dalle norme giuridiche generalmente vincolanti. Il Venditore garantirà l'immediata distruzione dei dati personali dell'Acquirente una volta esaurito lo scopo del trattamento, in conformità all'articolo 17(1) del CPLR. L'Acquirente può revocare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento per iscritto. Il consenso scadrà entro 1 mese dal ricevimento della revoca del consenso da parte dell'acquirente al venditore e i dati saranno successivamente cancellati. Il Venditore non divulgherà i dati personali a terzi se non quando ciò sia necessario per l'esecuzione degli obblighi derivanti dal Contratto d'Acquisto. L'Acquirente riconosce che i suoi dati personali saranno divulgati o forniti a terzi (ad esempio, un vettore) ai fini dell'adempimento degli obblighi previsti dal Contratto di acquisto.
9.4 Il Venditore dichiara che, ai sensi del § 6 (2) (c) della Legge, i dati personali saranno raccolti esclusivamente per gli scopi specificati nelle clausole 9.1., 9.2. e 9.3. dei presenti Termini e Condizioni.
9.5 Il Venditore dichiara che, in conformità con l'articolo 6, paragrafo 2, lettera e), del CDU, garantirà che i dati personali siano trattati e utilizzati esclusivamente in modo corrispondente allo scopo per cui sono stati raccolti.
9.6 Il Venditore dichiara che, ai sensi dell'art. 6 (2) (i) del GDPR, tratterà i dati personali nel rispetto dei buoni costumi e agirà in modo da non contraddire o eludere il GDPR o altre norme giuridiche generalmente vincolanti.
9.7 L'Acquirente avrà il diritto, su richiesta scritta del Venditore, di richiedere
- la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano,
- in forma generalmente comprensibile, informazioni sul trattamento dei dati personali nel sistema informativo nella misura in cui:
a) i dati identificativi del venditore e del suo rappresentante, se nominato,
b) i dati identificativi dell'incaricato del trattamento; ciò non si applica se il venditore non procede in conformità con l'articolo 8 del PDPA quando ottiene i dati personali,
c) la finalità del trattamento dei dati personali,
d) l'elenco dei dati personali o l'ambito dei dati personali ai sensi dell'articolo 10, paragrafo 4, prima frase, della PDPA; e
e) informazioni aggiuntive che, tenuto conto di tutte le circostanze e condizioni del trattamento dei dati personali, sono necessarie all'acquirente per garantire i propri diritti e interessi giuridicamente protetti, in particolare nella misura in cui
- istruzioni sulla volontarietà o sull'obbligo di fornire i dati personali richiesti; se il Venditore ottiene i dati personali dell'Acquirente sulla base del consenso dell'Acquirente ai sensi del § 11 del PDPA, il Venditore comunicherà all'Acquirente anche il periodo di validità del consenso, e se l'obbligo dell'Acquirente di fornire i dati personali deriva da un atto giuridicamente vincolante direttamente applicabile dell'Unione Europea, da un trattato internazionale a cui la Repubblica Slovacca è vincolata o da una legge, il Venditore comunicherà all'Acquirente la base giuridica che impone tale obbligo al Venditore e informerà l'Acquirente delle conseguenze del rifiuto di fornire i dati personali,
- terzi, se si prevede o si intende che i dati personali saranno comunicati a questi ultimi,
- la gamma dei destinatari, se è previsto o inteso che i dati personali saranno divulgati a loro,
- la forma di divulgazione, se i dati personali devono essere divulgati,
- paesi terzi, se si prevede o si intende che un trasferimento di dati personali avverrà verso tali paesi,
9.8 Dopo l'emissione di una decisione ai sensi del paragrafo 9.11 dei presenti Termini e condizioni, l'Acquirente ha il diritto di familiarizzare con l'elaborazione e la valutazione delle operazioni,
- in una forma generalmente comprensibile, informazioni precise sulla fonte da cui ha ottenuto i dati personali per il trattamento,
- in forma generalmente comprensibile, un elenco dei suoi dati personali oggetto di trattamento,
- la rettifica o la cancellazione dei propri dati personali errati, incompleti o obsoleti oggetto di trattamento,
- la distruzione dei suoi dati personali per i quali è cessata la finalità del trattamento; qualora i documenti ufficiali contenenti dati personali siano oggetto del trattamento, può chiederne la restituzione,
- la distruzione dei suoi dati personali oggetto del trattamento in caso di violazione della legge,
- il blocco dei suoi dati personali a causa del ritiro del suo consenso prima della scadenza del periodo di validità, se il venditore tratta i dati personali sulla base del consenso dell'acquirente.
9.9 Il diritto dell'Acquirente ai sensi della clausola 9.7, punti 5 e 6 dei presenti Termini e condizioni può essere limitato solo se tale restrizione deriva da una legge speciale o se la sua applicazione violerebbe la protezione dell'Acquirente o violerebbe i diritti e le libertà di altre persone.
9.10. L'Acquirente avrà il diritto, su richiesta scritta e gratuita, di opporsi all'utilizzo da parte del Venditore di
- 1 il trattamento dei suoi dati personali che ritiene siano o saranno trattati per finalità di marketing diretto senza il suo consenso e di richiederne la distruzione,
- l'uso del titolo, del nome, del cognome e dell'indirizzo dell'acquirente per scopi di marketing diretto nelle comunicazioni postali; oppure
- fornire il titolo, il nome, il cognome e l'indirizzo dell'acquirente per scopi di marketing diretto.
9.11. L'Acquirente ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali al Venditore in qualsiasi momento su richiesta scritta o di persona, se la questione non può essere rimandata, nei casi di cui al § 10 para.3 lit. a), e), f) o g) della legge sulla protezione dei dati personali (PDPA) adducendo motivi legittimi o fornendo la prova di un'interferenza ingiustificata con i suoi diritti e interessi legalmente protetti che sono o possono essere danneggiati da tale trattamento dei dati personali in un caso particolare; a meno che non sia impedito da motivi legittimi e l'obiezione dell'Acquirente si dimostri giustificata, il Venditore è obbligato a bloccare e cancellare i dati personali al cui trattamento l'Acquirente si è opposto senza indebito ritardo, non appena le circostanze lo consentano.
9.12. L'Acquirente, su richiesta scritta o di persona se la questione non può essere rinviata, avrà inoltre il diritto di opporsi al Venditore in qualsiasi momento e di non sottostare a una decisione del Venditore che avrebbe effetti legali o un impatto significativo su di lui, se tale decisione è presa esclusivamente sulla base di operazioni di trattamento automatizzato dei suoi dati personali. L'Acquirente avrà il diritto di chiedere al Venditore di rivedere la decisione presa con un metodo diverso dal trattamento automatizzato, e il Venditore si conformerà alla richiesta dell'Acquirente, con la Persona Autorizzata che avrà un ruolo decisivo nella revisione della decisione; il Venditore informerà l'Acquirente del metodo di revisione e del risultato della constatazione entro il termine stabilito nella clausola 9.18 dei presenti Termini e Condizioni. L'Acquirente non avrà questo diritto solo se una legge speciale che prevede misure per salvaguardare gli interessi legittimi dell'Acquirente lo prevede, o se, nell'ambito dei rapporti precontrattuali o durante l'esistenza dei rapporti contrattuali, il Venditore ha emesso una decisione che accoglie la richiesta dell'Acquirente, o se il Venditore ha adottato altre misure ragionevoli per salvaguardare gli interessi legittimi dell'Acquirente sulla base del contratto.
9.13. Se l'acquirente esercita il suo diritto
- per iscritto e dal contenuto della richiesta si evince chiaramente che sta esercitando il suo diritto, la richiesta si riterrà effettuata ai sensi del presente Atto; una richiesta effettuata tramite e-mail o fax dovrà essere consegnata per iscritto dall'Acquirente entro e non oltre tre giorni dalla data di invio,
- oralmente di persona in un verbale, che deve indicare chi ha fatto valere il diritto, cosa viene rivendicato e quando e da chi è stato registrato, la sua firma e quella dell'acquirente; una copia del verbale deve essere consegnata dal venditore all'acquirente,
- nel caso di un intermediario ai sensi della clausola 1 o 2 del presente paragrafo delle presenti Condizioni Generali, l'intermediario è tenuto a consegnare la richiesta o il verbale al Venditore senza indebito ritardo.
9.14. Se l'Acquirente sospetta che i suoi dati personali siano trattati illegalmente, può presentare una petizione all'Ufficio per la protezione dei dati personali della Repubblica Slovacca per avviare una procedura di protezione dei dati personali.
9.15. Se l'Acquirente non ha piena capacità giuridica, i suoi diritti possono essere esercitati dal suo rappresentante legale.
9.16. Se l'Acquirente non è in vita, i diritti di cui godeva ai sensi della presente legge possono essere esercitati da una persona a lei vicina.
9.17. La richiesta dell'Acquirente ai sensi dei Paragrafi 9.7 (1) - (3), (5) - (8) dei presenti Termini e Condizioni e dei Paragrafi 9.11. - 9.13. dei presenti Termini e Condizioni sarà elaborata dal Venditore gratuitamente.
9.18. Il Venditore evaderà gratuitamente la richiesta dell'Acquirente ai sensi del Paragrafo 9.8 Clausola 4 dei presenti Termini e Condizioni, ad eccezione del pagamento di un importo che non può superare l'ammontare dei costi materiali ragionevolmente sostenuti associati alla realizzazione di copie, all'approvvigionamento di supporti tecnici e all'invio delle informazioni all'Acquirente, a meno che una legge speciale non preveda diversamente.
9.19. Il Venditore è tenuto a evadere la richiesta scritta dell'Acquirente ai sensi dei paragrafi 9.17. e 9.18. dei presenti Termini e Condizioni entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento della richiesta.
9.20. Il Venditore comunicherà per iscritto all'Acquirente e all'Ufficio per la protezione dei dati personali della Repubblica Slovacca, senza indebito ritardo, la limitazione dei diritti dell'Acquirente ai sensi del paragrafo 9.9. dei presenti Termini e condizioni.
9.21. Il Venditore dichiara che, in conformità alla Sezione 15(1)(b) del CPLR, tratta i dati personali dell'Acquirente per le finalità di cui alla Clausola 9.3 dei presenti Termini e Condizioni attraverso i seguenti intermediari:
GLS General Logistics Systems Slovakia srl.
Sede centrale: Budča 1039, 962 33 Budča, Repubblica Slovacca
CF: 36624942
Iscritta nel Registro delle Imprese della OS Banská Bystrica, Sezione Srl., Inserto n. 9084/S
General Logistics Systems Italy SpA con socio unico
Sede legale: Via Basento 19 - 20098 San Giuliano Milanese (MI) - Italia
P.IVA 12144660151
Reg. Imp. Di MI. C.F. 02321010247
R.E.A. MILANO 1425158
Packeta Slovakia s. r. o.
Sede legale: Kopčianska 3338/82A, 851 01 Bratislava
NUMERO ID / Codice Fiscale: 48 136 999
iscritta nel registro delle imprese dell'OS Bratislava I, Sezione Sro, Inserto n. 105158/B
Consenso alla divulgazione dei dati personali a terzi
Con la presente, in qualità di acquirente, concedo inoltre a CANADA 2015 srl., con sede legale in Stará Vajnorská 4, 831 04 Bratislava, C.F.: 17319897, il consenso esplicito a fornire i miei dati personali nell'ambito dell'e-mail e i dati relativi alla merce acquistata nell'ambito di un ordine a idealo internet GmbH, Zimmerstraße 50, 10888 Berlino, Germania, USt-ID (codice tedesco di identificazione IVA): DE813070905, gestore del sito web www.idealo.it, allo scopo di migliorare la qualità dei servizi del venditore sulla base delle valutazioni dei suoi clienti.
In qualità di Acquirente, sono consapevole di avere il diritto di ritirare i suddetti consensi per iscritto in qualsiasi momento.
In qualità di Acquirente, dichiaro di essere stato informato dei termini e delle condizioni del trattamento dei dati personali da parte del Titolare del trattamento, pubblicati sul sito www.timestore.it, ai sensi del § 15 (1).
Consenso al trattamento dei dati personali - clienti
Con la presente, in qualità di acquirente, esprimo il mio consenso ai sensi del § 11 della Legge n. 122/2013 Coll. sulla protezione dei dati personali, come modificata dalla legislazione successiva, al trattamento dei miei dati personali nell'ambito del punto 9.1 dei Termini e condizioni da parte di CANADA 2015 srl., con sede legale in Stará Vajnorská 4, 831 04 Bratislava, ID n.: 17319897.
In qualità di acquirente, sono consapevole di avere il diritto di ritirare i suddetti consensi per iscritto in qualsiasi momento.
In qualità di acquirente, dichiaro di essere stato informato delle condizioni di trattamento dei dati personali da parte del titolare del trattamento, pubblicate sul sito web www.timestore.it, ai sensi del § 15 (1)."
Consenso al trattamento dei dati personali - programmi di fidelizzazione
Con la presente esprimo il mio consenso ai sensi del § 11 della Legge n. 122/2013 Coll. sulla Protezione dei Dati Personali, come modificata dalla legislazione successiva, al trattamento dei miei dati personali inclusi nelle richieste di programmi di fidelizzazione di CANADA 2015 srl., con sede legale in Stará Vajnorská 4, 831 04 Bratislava, ID No.: 17319897, ai fini della gestione del programma di fidelizzazione. Allo stesso tempo, acconsento alla divulgazione dei miei dati personali a terzi.
Dichiaro di essere stato informato ai sensi del § 15 (1) dei termini e delle condizioni per il trattamento dei dati personali da parte del titolare del trattamento, che sono pubblicati sul sito web www.timestore.it.
Consenso al trattamento dei dati personali - marketing
Con la presente esprimo il mio consenso ai sensi del § 11 della Legge n. 122/2013 Coll. sulla Protezione dei Dati Personali, come modificata dalla legislazione successiva, al trattamento dei miei dati personali nell'ambito del mio indirizzo e-mail da parte di CANADA 2015 srl., con sede legale in Stará Vajnorská 4, 831 04 Bratislava, ID No.: 17319897, per scopi di marketing. Allo stesso tempo, acconsento alla divulgazione dei miei dati personali a terzi.
10. Recesso dal contratto di vendita
10.1. Il Venditore potrà recedere dal Contratto d'Acquisto a causa della vendita delle scorte, dell'indisponibilità dei beni, o nel caso in cui il produttore, l'importatore o il fornitore dei beni pattuiti nel Contratto d'Acquisto abbia interrotto la produzione o abbia apportato modifiche significative tali da rendere impossibile l'adempimento delle obbligazioni del Venditore ai sensi del Contratto d'Acquisto o per cause di forza maggiore, o nel caso in cui, anche dopo aver compiuto tutti gli sforzi che gli possono essere equamente richiesti, non sia in grado di consegnare i beni al Cliente entro il termine indicato nei presenti Termini e Condizioni o al prezzo indicato nel Negozio Online. Il Venditore è tenuto a informare immediatamente l'Acquirente di questo fatto e a rimborsare l'acconto già versato per i beni concordati nel contratto di acquisto entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso mediante bonifico sul conto indicato dall'Acquirente. Il Venditore ha inoltre il diritto di recedere dal contratto di acquisto se l'Acquirente non ha preso in consegna la merce entro cinque giorni lavorativi dalla data in cui l'Acquirente era tenuto a prendere in consegna la merce.
10.2 Un errore evidente nel prezzo della merce è, ad esempio, l'indicazione errata delle prime tre cifre invece di quattro; un prezzo inferiore di una cifra (ad esempio, una cifra viene "abbandonata" nell'indicare il prezzo); un prezzo della merce palesemente basso (ad esempio, un'indicazione di un numero di cifre inferiore). 50% in meno rispetto al prezzo abituale per questo tipo e tipo di merce, senza indicare che la merce è in saldo o con altri sconti); e altri evidenti errori di battitura, evidenti errori nella descrizione della merce, nell'immagine, ecc, o, in caso di informazioni palesemente errate fornite da un operatore del servizio clienti.
10.3 L'Acquirente ha il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto senza fornire alcuna motivazione alle condizioni previste dalla Legge n. 102/2014 Coll. sulla protezione dei consumatori nella vendita di beni o nella prestazione di servizi nell'ambito di un contratto a distanza o di un contratto concluso al di fuori dei locali del venditore e sulle modifiche e integrazioni di alcuni atti (di seguito denominata "Legge sulla protezione dei consumatori nella vendita di beni") entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei beni. Entro questo periodo, l'acquirente ha il diritto di disimballare e testare la merce in modo simile a quanto avviene normalmente quando si acquista in un classico negozio "brick-and-mortar". Tuttavia, provare non significa iniziare a usare la merce e poi restituirla al venditore. La merce si considera presa in consegna dall'Acquirente nel momento in cui l'Acquirente o un terzo designato dall'Acquirente, escluso il vettore, ha preso in consegna tutte le parti della merce ordinata, oppure se
(a) le merci ordinate dall'Acquirente in un unico ordine sono consegnate separatamente, al momento dell'accettazione delle merci consegnate per ultime, o se
(b) le merci costituite da più parti o pezzi sono consegnate, al momento dell'accettazione dell'ultima parte o pezzo, oppure se
(c) i beni sono forniti ripetutamente in un periodo determinato, al momento dell'accettazione del primo dei beni forniti.
10.4 Con l'invio dell'ordine al Venditore, l'Acquirente conferma che il Venditore ha adempiuto tempestivamente e correttamente ai propri obblighi di informazione ai sensi dell'articolo 3(1) della legge sulla protezione dei consumatori nella vendita di beni.
10.5 L'Acquirente può esercitare il diritto di recesso dal contratto con il Venditore in forma cartacea o sotto forma di registrazione su altro supporto durevole o mediante un modulo di recesso inviato all'indirizzo postale del Venditore, ossia Packeta International c/o BRT Spa (96958324 Timestore.it), Via Marinoni 1, 33057 Palmanova (UD). Procedura di rivendicazione delle merci.
Questo è il punto di raccolta da cui il pacco viene successivamente trasportato direttamente alla sede della nostra azienda. Dopo il ricevimento fisico della spedizione, vi informeremo ed elaboreremo tempestivamente il vostro reclamo.
10.6 Il recesso dal contratto di vendita mediante il modulo di recesso di cui alla precedente clausola delle presenti Condizioni Generali di Vendita deve contenere le informazioni ivi richieste, in particolare la specifica esatta dei beni, la data dell'ordine, il nome e il cognome del/dei consumatore/i, l'indirizzo del/dei consumatore/i, la firma del/dei consumatore/i e la data. Con il recesso dal contratto di acquisto, l'Acquirente è tenuto a consegnare al Venditore la merce insieme agli accessori, compresi la documentazione, le istruzioni, la scheda di garanzia, la prova di pagamento, ecc. e nell'imballaggio originale, inviandoli a Packeta International c/o BRT Spa (96958324 TImestore.it), Via Marinoni 1, 33057 Palmanova (UD). Se l'Acquirente, recedendo dal contratto, invia la merce insieme agli accessori, compresa la documentazione, le istruzioni, la scheda di garanzia, la prova di pagamento originale (fattura), ecc. e nell'imballaggio originale (di seguito denominata anche "merce") all'indirizzo di cui alla frase precedente per mezzo delle Poste slovacche, a. s., può farlo per mezzo del servizio denominato "Parcel to address" o "Parcel to post". I beni inviati dall'Acquirente alla consegna non saranno accettati dal Venditore. Si consiglia di assicurare la merce.
Si tratta di un punto di raccolta da cui il pacco viene poi trasportato direttamente alla sede della nostra azienda. Dopo il ricevimento fisico della spedizione, vi informeremo ed evaderemo prontamente la vostra richiesta.
10.7 Se l'Acquirente recede dal Contratto, qualsiasi contratto supplementare relativo al Contratto da cui l'Acquirente ha receduto sarà annullato fin dall'inizio.
10.8 L'Acquirente può anche recedere da un contratto, il cui oggetto è la consegna di beni, prima che sia iniziato il periodo di recesso. Il periodo di recesso è conservato se l'acquirente invia una comunicazione di esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
10.9 In caso di recesso dal contratto, il venditore rimborserà all'acquirente tutti i pagamenti che l'acquirente ha dimostrato di aver effettuato in relazione alla conclusione del contratto, in particolare il prezzo di acquisto, compresi i costi di consegna dei beni. Tuttavia, il venditore non sarà tenuto a rimborsare all'acquirente i costi aggiuntivi se l'acquirente ha scelto un metodo di consegna diverso dal metodo di consegna normale più economico offerto dal venditore. Per costi aggiuntivi si intende la differenza tra il costo della consegna scelto dall'Acquirente e il costo del metodo di consegna normale più economico offerto dal venditore. I pagamenti saranno rimborsati all'Acquirente entro 14 giorni dalla data in cui il venditore riceve la comunicazione di recesso dell'Acquirente dal contratto di vendita. Il pagamento sarà effettuato tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dall'Acquirente nel modulo di recesso, senza alcuna spesa aggiuntiva.
10.10. Il Venditore non sarà obbligato a rimborsare all'Acquirente alcun pagamento ai sensi dell'articolo 10.8 delle presenti Condizioni Generali prima che i Prodotti gli siano stati consegnati dall'Acquirente o fino a quando l'Acquirente non dimostri che i Prodotti sono stati rispediti al Venditore. Il pagamento della merce acquistata sarà pertanto effettuato dal Venditore all'Acquirente solo al momento della consegna della merce restituita all'indirizzo di cui all'articolo 10.5 delle presenti Condizioni Generali di Vendita o, se precedente, alla presentazione della prova di restituzione della merce.
10.11. Nel caso in cui l'Acquirente receda dal contratto ai sensi dell'art. 10.2 delle presenti Condizioni Generali e consegni al Venditore beni usati e danneggiati o incompleti o il valore dei beni in questione sia diminuito a causa di tale trattamento dei beni che va oltre il trattamento necessario per stabilire le caratteristiche e la funzionalità dei beni, il Venditore avrà diritto a un risarcimento all'Acquirente pari al valore della riparazione dei beni e al ripristino dei beni nelle loro condizioni originarie, oppure il Venditore avrà il diritto di chiedere al consumatore il rimborso per la riduzione del valore dei beni.
10.12.L'Acquirente è tenuto a rispedire o consegnare al Venditore i Prodotti insieme agli accessori, compresi la documentazione, le istruzioni, il certificato di garanzia, la prova di pagamento, ecc. e nell'imballaggio originale entro e non oltre 14 giorni dalla data di recesso dal Contratto.
10.13. In caso di recesso dal contratto, l'acquirente dovrà sostenere le spese dirette di restituzione della merce al venditore o alla persona autorizzata dal venditore a ricevere la merce. I costi diretti della restituzione della merce non possono essere ragionevolmente calcolati in anticipo.
10.14. Nel caso in cui l'Acquirente non adempia ad una qualsiasi delle obbligazioni di cui agli artt. 10.4 e 10.5 delle presenti Condizioni Generali, il recesso dal Contratto d'Acquisto non sarà valido ed efficace e il Venditore non sarà tenuto a rimborsare all'Acquirente alcun pagamento dimostrabile ai sensi dell'art. 10.8 delle presenti Condizioni Generali, e avrà altresì diritto al rimborso dei costi associati alla restituzione dei Prodotti all'Acquirente.
10.15. L'Acquirente non può recedere da un contratto il cui oggetto sia
a) la vendita di beni realizzati secondo le esigenze particolari del consumatore, beni su misura o beni destinati specificamente a un consumatore,
10.16. Al momento dell'emissione di una nota di credito, all'Acquirente può essere richiesto di esibire un documento d'identità valido per l'ispezione, al fine di proteggere i diritti di proprietà dell'Acquirente. Con l'invio della carta d'identità per la verifica, l'acquirente acconsente al trattamento dei dati personali ai sensi dell'Art. 122/2013 Coll. sulla protezione dei dati personali, come modificato dalla legislazione successiva.
11. Recensioni dei prodotti
11.1. Il Venditore si riserva il diritto di non pubblicare recensioni di prodotti che contengano un linguaggio inappropriato, che non siano veritiere, che non siano correlate al prodotto, che rimandino a siti esterni o che in qualsiasi altro modo danneggino il nome della nostra azienda.
12. Buoni regalo (certificati)
13. Garanzia di consegna
14. Disposizioni finali