CANADA 2015 s. r. o., con sede a Bratislava, Stará Vajnorská 4, 831 04 Bratislava, Repubblica Slovacca, ID No.: 48229270 ("Timestore"), gestore del negozio online www.timestore.it, dichiara che tutti i dati personali (di seguito denominati anche "dati") sono trattati in modo strettamente confidenziale e vengono gestiti in conformità alle disposizioni di legge applicabili in materia di protezione dei dati personali.
La sicurezza dei vostri dati personali è per noi una priorità. Pertanto, prestiamo la dovuta attenzione ai dati personali e alla loro protezione. Nella presente Informativa sul trattamento dei dati personali ("Informativa"), desideriamo informarvi su quali dati personali raccogliamo su di voi e su come li utilizziamo.
1. Dati personali e loro trattamento
1.1. Categorie di dati personali
Raccogliamo dati diversi a seconda dei servizi che utilizzate.
Se fate acquisti presso di noi, raccogliamo:
- Nome e dati di contatto. Nome e cognome, indirizzo email, indirizzo postale, indirizzo di fatturazione, numero di telefono
- Informazioni demografiche.
- Dati generati dalla durata del contratto: prodotti acquistati, segmento di clientela, volume dei servizi forniti.
Se ricevete messaggi di marketing da noi, raccogliamo:
- Nome e dati di contatto: indirizzo e-mail e nome.
- Informazioni demografiche - paese, informazioni sul sesso.
Trattiamo anche i seguenti dati personali:
- Dati della comunicazione tra Timestore e il cliente
1.2. Finalità del trattamento dei dati personali:
- ● Fornitura di servizi e loro miglioramento. Per fornire i servizi che offriamo e per migliorarli in modo soddisfacente, trattiamo i vostri dati personali. In particolare, questo include:
- Elaborazione di ordini di beni o servizi ordinati tramite il nostro sito web o la nostra linea di assistenza clienti. Il motivo legittimo è la necessità di eseguire il contratto di acquisto e, per i dati selezionati, di adempiere agli obblighi di legge (ad es. documenti contabili).
- Assistenza clienti. Trattiamo i vostri dati personali sulla base della necessità di eseguire tali contratti per fornire assistenza ai clienti e per risolvere eventuali problemi nell'esecuzione del contratto di vendita.
- Comunicazione. Utilizziamo i dati raccolti per comunicare con voi e personalizzarli in modo individuale. Ad esempio, potremmo contattarvi per telefono, e-mail o altri mezzi per ricordarvi che avete articoli nel vostro carrello online, per assistervi nel completamento del vostro ordine, per notificarvi lo stato attuale della vostra richiesta, ordine o reclamo o per ottenere da voi ulteriori informazioni in merito, o per notificarvi che dovete intraprendere un'azione necessaria per mantenere attivo il vostro account.
- Elaborazione di ordini di beni o servizi ordinati tramite il nostro sito web o la nostra linea di assistenza clienti. Il motivo legittimo è la necessità di eseguire il contratto di acquisto e, per i dati selezionati, di adempiere agli obblighi di legge (ad es. documenti contabili).
- Protezione, sicurezza e risoluzione delle controversie. Possiamo anche trattare i dati per interesse legittimo, ovvero per garantire la protezione e la sicurezza dei nostri sistemi e dei nostri clienti, per individuare e prevenire le frodi, risolvere le controversie e applicare i nostri accordi sulla base di un interesse legittimo.
- ● Offerte di marketing
- Newsletter via e-mail (annunci aziendali)
- Vi inviamo una comunicazione di vendita relativa a prodotti simili a quelli che avete acquistato.
- È sempre possibile annullare l'iscrizione a queste comunicazioni commerciali tramite il link di annullamento dell'iscrizione presente in ogni e-mail.
- Se vi cancellate dalla ricezione di comunicazioni commerciali, non utilizzeremo più i vostri contatti elettronici per questi scopi. Ricominceremo a utilizzarli a patto che vi registriate o li richiediate esplicitamente.
- Le offerte di marketing che ricevete possono essere selezionate in base ad altre informazioni che abbiamo raccolto su di voi nel corso del tempo da informazioni di contatto, informazioni demografiche, preferiti e dati di utilizzo dei nostri prodotti e siti web (cookie, indirizzo IP, dati forniti dal vostro browser, dati di click-through, messaggi di vendita visualizzati, prodotti visitati). Non effettuiamo trattamenti completamente automatizzati che abbiano effetti legali per l'utente.
- A meno che non siate nostri clienti, il trattamento avviene sulla base del vostro consenso.
- L'utente ha il diritto di opporsi a questo trattamento in qualsiasi momento e gratuitamente. I dettagli di contatto sono riportati alla fine di questo documento.
- Newsletter via e-mail (annunci aziendali)
- ● Trattamento dei cookie da parte di siti web gestiti da Timestore
- Se nel vostro browser sono abilitati i cookie, elaboriamo i dati comportamentali dei cookie inseriti nei siti web gestiti da CANADA 2015 s.r.o. al fine di garantire un migliore funzionamento dei siti web di Timestore e ai fini della pubblicità online della società. Per ulteriori informazioni, si rimanda a un capitolo separato del presente documento.
1.3. Trasferimento dei dati personali a parti terze
I vostri dati personali saranno trasmessi a terzi o comunicati in altro modo solo se ciò è necessario per l'esecuzione del contratto di acquisto sulla base di un interesse legittimo o se avete dato il vostro consenso preventivo.
- alle società affiliate e ai responsabili del trattamento nell'ambito dell'esecuzione di un contratto di vendita per l'esecuzione di processi e procedure interne
- società di carte di credito, fornitori di servizi di pagamento ai fini dell'elaborazione dei pagamenti e banche sulla base del vostro ordine, e dell'esecuzione di un contratto di acquisto
- ai trasportatori per la consegna dei prodotti o servizi ordinati dall'utente e per la risoluzione di reclami, compreso il recesso dal contratto
- ai nostri partner, nei programmi di fidelizzazione a cui partecipate
- altri fornitori di servizi, terze parti coinvolte nell'elaborazione dei dati
- terze parti, come rappresentanti legali o finanziari, tribunali ai fini dell'elaborazione di documenti fiscali, del recupero crediti o per altri motivi derivanti dall'adempimento dei nostri obblighi legali
- autorità pubbliche (ad esempio la polizia)
- a terzi che conducono indagini sui clienti
Pokiaľ tretie osoby použijú údaje v rámci ich oprávneného záujmu, nenesie za tieto spracovania správca zodpovednosť. Tieto spracovania sa riadia zásadami spracovania osobných údajov príslušných spoločností a osôb.
2. Sicurezza dei dati personali e periodo di conservazione
2.1. Sicurezza dei dati personali
- I vostri dati personali ci vengono trasmessi in forma criptata. Utilizziamo il sistema di crittografia SSL (secure socket layer). Proteggiamo il nostro sito web e gli altri sistemi con misure tecniche e organizzative contro la perdita e la distruzione dei vostri dati, contro l'accesso, l'alterazione o la diffusione dei vostri dati da parte di persone non autorizzate.
- Chiediamo ai nostri elaboratori di dimostrare che i loro sistemi sono conformi al GDPR.
2.2. Periodo di elaborazione
Trattiamo e conserviamo i dati personali:
- per il tempo necessario a garantire tutti i diritti e gli obblighi previsti dal contratto d'acquisto, ossia durante il periodo dell'ordine e della garanzia
- 1 anno dal termine del periodo di garanzia per la risoluzione di eventuali controversie
- durante il periodo in cui Timestore è obbligato a conservarli in qualità di amministratore ai sensi della normativa generalmente vincolante. I documenti contabili, ad esempio le fatture emesse da CANADA 2015 s.r.o., vengono archiviati ai sensi di legge per 10 anni dalla data di emissione.
- Il consenso alle offerte di marketing è valido per 4 anni o fino alla revoca.
- Revisione 5 anni
- Comunicazione 2 anni
In altri casi, il periodo di elaborazione deriva dallo scopo dell'elaborazione o è determinato dalla legislazione sulla protezione dei dati.
3. Diritti degli interessati
- Se trattiamo i vostri dati personali, potete richiedere in qualsiasi momento informazioni gratuite sul trattamento dei vostri dati personali.
- Se ritenete che stiamo trattando i vostri dati personali in violazione della protezione dei vostri dati personali e delle condizioni di legge in materia di protezione dei dati, potete richiedere una spiegazione, chiederci di porre rimedio alla situazione, in particolare potete chiederci di correggere, integrare, cancellare o bloccare i vostri dati personali.
- Per esercitare i propri diritti, contattare il Responsabile della protezione dei dati all'indirizzo info@timestore.it. Potete anche contattare l'Autorità per la protezione dei dati personali.
- L'utente può revocare il proprio consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento. Se l'utente ritira il proprio consenso al trattamento dei dati personali, questi verranno cancellati o resi anonimi; tuttavia, ciò non vale per i dati personali di cui Timestore ha bisogno per adempiere ai propri obblighi legali (ad esempio, per evadere un ordine già effettuato) o per tutelare i propri interessi legittimi. La distruzione dei dati personali avverrà anche nel caso in cui i dati personali non siano più necessari per lo scopo dichiarato o nel caso in cui la conservazione dei vostri dati sia inammissibile per altri motivi previsti dalla legge.
4. Siti web
4.1. Cookie
Súbory cookies využívame napr. na:
Il nostro sito web utilizza i cookie per rendere la nostra offerta pertinente, interessante e di facile utilizzo per l'utente. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul vostro computer, smartphone o altro dispositivo e che vengono utilizzati dal vostro browser. Potete trovare ulteriori informazioni sui cookie qui. Utilizziamo i cookie per:
- il corretto funzionamento del carrello della spesa in modo che possiate completare il vostro ordine nel modo più semplice possibile
- ricordare i dati di accesso per non doverli inserire nuovamente
- rendere il nostro sito il più possibile personalizzato in base alle vostre esigenze, tracciando il vostro comportamento, i vostri spostamenti all'interno del sito e le funzioni che utilizzate
- scoprire informazioni sulla visualizzazione degli annunci, in modo da non mostrarvi pubblicità per prodotti a cui non siete interessati
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4.2. Utilizzo dei cookie
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- analitici, che ci aiutano a migliorare l'esperienza d'uso del nostro sito web comprendendo come gli utenti lo utilizzano
- di conversione, che ci permettono di analizzare le prestazioni dei diversi canali di vendita
- il tracking, che in combinazione con la conversione ci aiuta ad analizzare le prestazioni dei diversi canali di vendita
- il remarketing, che utilizziamo per personalizzare il contenuto degli annunci e indirizzarli correttamente
- essenziali, che sono importanti per la funzionalità di base del sito web
4.3. Rifiuto dei cookie
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4.4. Collegamenti
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5. Contattateci
In caso di domande, commenti o richieste relative alla presente Informativa, si prega di contattarci all'indirizzo o alla linea di assistenza clienti elencati in calce alla presente Informativa o via e-mail.
Email: info@timetore.it
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6. Vigore
La presente Informativa sulla privacy è in vigore dal 05.10 .2023.