Reclamo

Gestiremo qualsiasi reclamo in modo soddisfacente in conformità alle leggi vigenti nella Repubblica Slovacca. L'acquirente è tenuto a ispezionare la merce al momento del ricevimento, al fine di rilevare eventuali difetti e anomalie del prodotto. L'acquirente è tenuto a segnalare immediatamente eventuali difetti alla nostra azienda (possibilmente via e-mail). Non siamo responsabili per i difetti causati dal vettore (è necessario redigere un rapporto di danno/reclamo con il vettore).

La merce è soggetta a una durata legale di 24 mesi, se non diversamente indicato. La garanzia copre i difetti di fabbricazione.

La garanzia non copre:

a) difetti causati dal normale utilizzo

b) difetti causati da un uso improprio del prodotto

Attenzione: l'usura dei cinturini in pelle, la batteria scarica, vetro danneggiato, la normale usura del prodotto dovuta all'uso, gli orologi allagati a causa di una corona allentata, di una corona caduta/rotta o di strass caduti/rilasciati (possiamo effettuare la manutenzione degli strass caduti dopo averne verificato la disponibilità, nell'ambito del mantenimento di buoni rapporti con il cliente) non sono soggetti a riparazioni in garanzia.

Procedura di reclamo:

1. inviare il prodotto richiesto come pacco (non in contrassegno e non tramite corriere) a Packeta International c/o BRT Spa (96958324 Timestore.it), Via Marinoni 1, 33057 Palmanova (UD)

Questo è il punto di raccolta da cui il pacco viene poi trasportato direttamente alla sede della nostra azienda. Dopo il ricevimento fisico della spedizione, vi informeremo ed evaderemo tempestivamente la vostra richiesta.

2. compilare e stampare il protocollo di reclamo qui:

Protocollo per i reclami e le riparazioni

Compilare tutte le celle blu. Esempio:

1. Nome e cognome

Il nome e il cognome del proprietario, ma anche il nome e il cognome del cliente (indicati sulla fattura) nel caso in cui non siano identici. 

2. Merce acquistata da

Timestore.it

3. Numero del documento

Simbolo variabile - numero d'ordine
 

4. Merci denunciate

Codice articolo della fattura (ad es. Casio GA-100-1A1ER)

5. Descrizione del difetto, oggetto del reclamo

Esempio: orologio sbrindellato, ritardato, non funzionante, indice caduto, display/analogico non funzionante, lancetta caduta, pulsante non funzionante, orologio allagato, orologio ritardato XY minuti/secondi al giorno/settimana, cronografo o altra funzione non funzionante

Attenzione: l'usura dei cinturini in pelle, la batteria scarica, la normale usura del prodotto, gli orologi allagati a causa di una corona allentata o di una corona caduta/rotta non sono coperti dalla riparazione in garanzia.

 

Come imballare correttamente la merce inviata al negozio e-shop:

  • Utilizzare un materiale di imballaggio di buona qualità: l'imballaggio ideale è un cartone o una scatola di cartone rigida e sufficientemente resistente. Prestate particolare attenzione all'impermeabilità e alla durata del materiale di imballaggio. L'umidità o l'usura del materiale di imballaggio possono compromettere in modo significativo la sua capacità di proteggere il contenuto della spedizione.
  • Utilizzare una scatola di dimensioni adeguate: l'imballaggio di una spedizione deve sempre corrispondere a ciò che contiene. Il contenuto del pacco deve essere fissato e non deve muoversi liberamente nel contenitore di spedizione o sporgere all'esterno.
  • Riempire lo spazio libero con materiale di fissaggio: riempire lo spazio libero all'interno del pacco con qualsiasi materiale morbido, ad esempio giornali, cartone strappato o cuscini d'aria. Il contenuto trasportato deve essere fissato; la merce non deve muoversi liberamente nell'imballaggio di trasporto.
  • Sigillare bene la scatola: sigillare il pacco in modo che nulla possa cadere. Il modo migliore è incollarlo trasversalmente. Se necessario, fissate il pacco con del nastro adesivo nei punti a rischio (ad esempio, le giunture dei bordi).
  • AVVISO: se si sceglie una busta da lettera per la spedizione della merce, l'eshop non è responsabile di eventuali perdite del contenuto. La politica dei reclami dei nostri corrieri valuta questo tipo di perdita come un imballaggio improprio da parte del mittente e la responsabilità della perdita è completamente a carico del cliente.

La compagnia elaborerà la richiesta di indennizzo nel più breve tempo possibile, ma non oltre 30 giorni dal ricevimento della stessa.

La formulazione esatta della procedura di reclamo è riportata nella pagina Termini e condizioni al punto 8.

Termini e condizioni

 

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